Ristorante cucina tipica toscana vicino a San Galgano e Terme di Petriolo

Un tipico podere della campagna Toscana ristrutturato, rispettando l'originale architettura, con gusto e semplicità, ospita l'Albergo Ristorante "Da Vestro". Situato a Monticiano, località conosciuta per i funghi e l'attività venatoria, sulla vecchia strada per la maremma. A 5 km dalla famosa Abbazia di San Galgano con l'eremo di Montesiepi con la Spada nella Roccia e a 9 Km dalle Terme di Petriolo.

Ideale punto di partenza per itinerari e gite sia per il mare che per il vicino Monte Amiata, le città d'arte (Siena, Firenze, S.Gimignano, Montalcino, Pienza, San Galgano, Terme di Petriolo...), le escursioni naturalistiche nelle riserve faunistiche delle valli del Farma e del Merse e nei boschi fra la Montagnola Senese e le Colline Metallifere.

La locanda, circondata da un ombreggiato giardino tutto recintato con piscina, dispone di quattordici camere tutte dotate di doccia, wc e TV satellitare.
Al Ristorante da Vestro, dotato di una grande sala interna e di un'ampia terrazza nel verde, si possono gustare i tipici piatti della migliore tradizione gastronomica Toscana abbinati ad un ampia e selezionata lista di vini, con possibilità di ospitare cerimonie, matrimoni,  pranzi sociali e gite.

Cosa si mangia

Il ristorante offre una cucina semplice fortemente legata alla tradizione alimentare toscana dove olio extravergine d'oliva e "odori" sono alla base della cottura di carni, sughi e verdure.
La nostra cuoca pone particolare cura nella scelta degli alimenti da cucinare, come farebbe a casa sua. Verdure, carne e cacciagione si possono trovare fritti, in umido e arrosto.
Torte e cantuccini sono fatti in casa così come avviene spesso per la pasta. Da non perdere le pappardelle al cinghiale, i pici all'aglione, la ribollita, il maialino porchettato, il cinghiale in umido, il fritto alla senese, le bistecchine di cinghiale.
Anche il pesce viene lavorato ma solo su prenotazione.

Al Ristorante dal 1 luglio al 31 agosto ci sarà, oltre ai nostri piatti caratteristici anche la Pizza.

La cantina

Il ristorante offre una selezionata lista di vini con circa 100 etichette. Un'accurata scelta della produzione enologica della Toscana Centrale e Meridionale dai "Supertuscans", ai Chianti, ai vini emergenti. Fra i "Supertuscans" potete trovare, il Sassicaia della tenuta San Guido, il Solaia, l'Ornellaia, il Solengo, il Brunello di Montalcino San Carlo e Col d'Orcia; fra i vini emergenti quelli della zona del Montecucco, del Morellino e del Monteregio.

Guarda tutte le foto